top of page

EXPOROSCOPO di LellAstra

 

LellAstra, alias Giusy Montemurro. Traduttrice per professione e interprete dei sentimenti per passione, Ã¨ originaria della
Magna Grecia e vi si magna tutti. Ha 30 anni e li avrà sempre, da qui all’eternità. La si avvista per lo stacco cosce e l’eloquio forbito. Ha iniziato a interessarsi all'Astrologia dieci anni fa, dopo essere sopravvissuta un memorabile trigono di Mercurio, Marte e Margarita frozen, in opposizione a una piadina con la salamella. L'oroscopo l'avevo previsto. "Gli astri possono essere veramente...astronzi!!". Quest'illuminante intuizione l'ha convinta a rifondare la disciplina di lettura degli astri e chiamarla per quello che è:
Astronzologia. E così è nata LellAstra, e il suo Oroscopo, diverso da qualunque altro. E originale. Basta con la solita divisione temporale giornaliero, settimanale o mensile. LellAstra sa che ci sono temi specifici e speciali che influenzano gli astri. 

 

  Il tema è abusato: ogni anno fa sempre più caldo: torrido, africano, rovente. Sempre caldo è. Abusiamone, chiamiamolo CALDONE e fine degli aggettivi. D'altra parte, vogliamo preoccuparci della Grexit, della Merkel, delle riforme costituzionali? Non penso proprio. Gli astri consigliano di privilegiare i sensi. Datevi senza riserve alla coltivazione degli ormoni, all'aria condizionata e ai vostri sport estivi preferiti: dal burraco al sollevamento cocktail.  

Ariete

L'estate parte con i maroni montati a neve ferma da Urano. L'umore ondeggia, e a casa non si festeggia. Finchè non vi rilasserete, sarete simpatici come le felpe di Salvini. Troppi impegni, troppo lavoro e sfigo-pessismismo, avete un trigono per capello. Sarete sul punto di non partire per risparmiare. Ma la dolce Luna e la Dea Bendata vi verranno in soccorso. Vincerete al Gratta e Vinci una somma sufficiente a farvi fare, insieme agli amici, quel weekend lungo in un agriturismo di Casalpusterlengo che sognate da una vita. Rasenterete l'allegria.

Gemelli

Tutto sommato il caldone non vi destabilizza, anzi, vi tranqullizza. Ad agosto, tornerete in forma, allegri e colorati come ventagli e nacchere di ballerine di flamenco. Vietato crogiolarsi nel vittimismo. È vero, Saturno ancora passeggia sul vostro cammino, e a pensarci vi incupite peggio di Stefani Forrester all'ennesimo matrimonio di Bruc e Rig. Non rimane che non pensare. Il che non vuol dire tranquillanti, ma prosecco a fiumi. Serenitè.

Leone

Il cuccioLeone è stato docile per tutto l'anno, tanto che chi lo conosce bene ha temuto seriamente che non si fosse ripreso dall'ultima craniata in amore, quando Venere lo ha (ab)battutto con una goleada. Ma il presente è tutto diverso: il fuoco è l'elemento del Leone, il caldone tira fuori la grinta repressa a lungo e quest'estate andrete in giro con la gerla sulle spalle: una vendemmia di cuori.

Bilancia

Anche l'ultimo dei satelliti di Plutone sa e vi indica la strada maestra per attraversare il caldone con classe: passa attraverso i saldi! Nessuno come voi si gode le svendite, gozzoviglia nei negozi, si rinfresca con un 30% di sconto. La vacanza è iniziata il 4 luglio: data ufficiale dell'inizio dei saldi a Milano. Occhio soltanto a una piccola quadratura di Mercurio per i nati nella decade del Doposole. Metttete in valigia anche i solari. Che gusto c'è a sfoggiare l'ennesimo shorts di tendenza se le ginocchia sono rosse come gamberoni scottati?

Saggitario

Il vostro spirito indipendente rinasce prepotente ad agosto. Adeguatamente protetti da Giove e da un solare a fattore 50, andrete lisci lisci verso l'agognato riposo dei neuroni e dei sensi. Venere infatti non batte chiodo, ma si profilano incontri destinati a durare anche dopo l'estate. Rasentate l'allegria. Alleluja, carpe diem, niente domande e, importantissimo: sostituite le riflessioni sui massimi sistemi con una doppia dose di tequila nel daiquiri frozen.

Toro

Lu mare lu sole e lu viento, anche se non siete in Salento, vi smuovono dal divano nel quale vi siete reincarnati in questa vita e vi rendono effervescente come la Citrosodina dopo un pranzo pesante. Adorate le spiagge, le lunghe passeggiate, vi lavate spesso i piedi, insomma un fiorire di energie. Un festival blues quel weekend, quello prossimo il mare, l'altro ancora una mini-fuga in una città d'arte. Mercurio però vi mette in guardia: incrociare la fitta agenda di spostamenti con quella della vostra estetista di fiducia sarà un ostacolo, quello sì, di fuoco. Sarebbe un peccato partire con la manicure perfetta ma le ascelle in disordine.

Cancro

Questa è l'estate della rivincita dei sensi e del riposo di quei quattro neuroni che non fate riposare dall'inizio dell'anno. Il cerebrale Mercurio, in vacanza pure lui, vi infonderà la calma e l'ispirazione dei poeti. Eleganti come gazzelle, supererete in freschezza il caldone e, per dirla con un'espressione poetica e tardo-romantica, penserete solo a grattarvi la panza tutto il tempo. E tranquilli: il PIL nazionale non crollerà per questo.

Vergine

Le vacanze vi rendono smaglianti come l'argenteria appena lucidata. Precisi e organizzati, vi divertite nientemeno che a fare le valigie! Ciò vi rende molto amati da chiunque andrà in vacanza con voi. Sono possibili grandi conquiste, Giove il comandante è dalla vostra; vi rilasserete e non vi lamenterete, nemmeno una volta, per tutta l'estate. L'Apocalisse è sempre più vicina.

Scorpione

L'acqua in cui sguazzerete da mane a sera vi tonificherà l'umore e l'apparato fonatorio. Quest'estate sarete particolarmente loquaci e socievoli, e invece di segamentalarvi come al solito, sarete tutto un fiorire di amore per il prossimo. Se pioverà a ferragosto, sapremo a chi dare la colpa.

Capricorno

D'estate diventate sempre i tombeur de femme e de homme che non siete mai durante l'anno. Almeno ci provate. L'ormone, più allupato di un licantropo albino, non farà che peggiorare i danni che farete e il numero di vittime. Nemmeno il caldo africano vi fermerà. Venere però non batte chiodo. L'Astronzo Saturno, in quadratura con la vostra nervatura, consiglia, se siete in cerca di vero amore, di cercare la spiaggia giusta in un universo parallelo.

Acquario

Chi pesca a strascico piglia sì tanta roba, ma pure tanta monnezza. In entrambi i casi, i flirt durano meno di un nuovo format di Raffaellà Carrà. Finchè non tornerete connessi anche dal collo in su, sarete divertenti come una palla da biliardo sparata in piena fronte. Per fortuna (degli altri) l’ira funesta non durerà. Cordialità, please.

Pesci

Siete in cerca di silenzio e spiritualità. Partirete quindi con la biografia di Krishnamurti e di Gandhi nel Kindle. Ad agosto, avendo raggiunto la centratura perfetta, seppellirete il Kindle sotto una pile di riviste sceme e non avrete occhi che per CHI, DI PIU', NOVELLA 3000 e, al massimo, la Settimana Enigmistica. A sud del vostro ombelico si festeggerà.

     Passata l'estate, a risentirci su questi schermi Arcobaleni per l'oroscopo del rientro.     

     Buone vacanze!     

bottom of page